18/03/17 Convegno/Dibattito EX SCALI FERROVIARI : PAROLA AI CITTADINI



18/03/17 - Ore 9.15 - Sala Alessi , Comune di Milano

Un solo ringraziamento a tutti gli attivisti e organizzatori ma soprattutto i cittadini che hanno desiderato e poi presenziato ad un momento di vero confronto senza bandiere e colori esposti.
Perché un tema imponente e delicato al tempo stesso delicato come quello del recupero di spazi vitali merita una pluralità di sguardi e suggerimenti da parte di tutti indistintamente e senza motivi o favori di fondo.  Solo buonsenso.

Siamo tutti orgogliosi di avere favorito un dialogo collettivo mettendoci l'organizzazione. E come Movimento milanese è un ulteriore passo avanti verso una crescita e maturità  di gruppo non indifferente.

In sintesi quella di questa mattina è la dimostrazione che, se motivati, i cittadini milanesi partecipano e si interessano alle vere problematiche della città. Speriamo che anche la giunta Sala se ne renda conto e inizi ad ascoltare i cittadini e le loro esigenze, non quelle di FS Sistemi Urbani. È a loro che deve rispondere"

Grazie Milano
#giulemanidagliscali


Petizione Referendum sul futuro degli Scali ferroviari






Scegliete una città dove vivere...
Scegliete la vostra realtà ideale...
Magari è già Milano il posto che desiderate, ma allora come vedete la Milano del futuro?
Paradiso immobiliare e meta di speculazione per affaristi che riempiranno la città di luci e grattacieli in stile Dubai o Las Vegas oppure città moderna ma nel giusto rispetto delle proporzioni fra spazio vitale, verde e vie di raccordo?

7 Scali ferroviari che visti a occhio nudo possono anche non significare nulla, ma rappresentano l'evoluzione di una città che come molti comuni che si rispettano è sorta su risorse pubbliche. Guardando al futuro potrebbero diventare le "oasi" ideali per migliorare la qualità di vita a Milano. Nulla a che vedere con opere pubbliche superflue come parcheggi multipiano e nuovi uffici. 
Cosa volete veramente ?
Adesso esprimetelo con una firma per dire che la città è anche vostra. Che i 7 Scali sono vostri...

https://www.change.org/p/indirizzata-a-giuseppe-sala-e-roberto-maroni-referendum-sul-futuro-degli-scali-ferroviari

#giùlemanidagliscali